SMART MOBILITY WORLD 2016

smw1050x350

Smart Mobility World ritorna per l’edizione 2016. Lunedì 17 e Martedì 18 ottobre il mondo della mobilità si ritrova a Lainate (MI), presso il Centro di Guida Sicura ACI-SARA.

L’edizione 2015, tenutasi a Monza, si è confermata come la più grande manifestazione europea di settore, con 200 relatori, 3000 partecipanti e più di 2000 test drive su auto di tutti i segmenti, ma sempre caratterizzate da un elevato livello di sostenibilità e di contenuto tecnologico.

Anche l’edizione 2016 di Smart Mobility World, sempre organizzata da Clickutilityteam, GL Events e Innovability, promette numeri e contenuti importanti, con più di 150 espositori internazionali ed un completo e qualificato programma di conferenze, convegni tematici, workshop, seminari, test drive, technical sessions, case history, tematiche di mercato e trend.

A Lainate si incontreranno enti istituzionali, docenti universitari, imprenditoria e filiera di settore, innovatori e start up. Si parlerà di mobilità pubblica e privata, individuale e collettiva. Si esporranno e, si confronteranno strategie, conoscenze, esperienze, progetti, soluzioni e tecnologie.

Relatori ed imprese riveleranno la situazione e le prospettive del mondo della mobilità sostenibile, le strategie ed i progetti di sviluppo. Ci diranno come stanno cambiando le nostre strade e le nostre città, tra strade intelligenti, gestione della sosta, dei cantieri e della viabilità, monitoraggio, illuminazione.

L’auto stessa sarà protagonista, con focus specifici su connettività, infotainment, soluzioni assicurative e, naturalmente, sicurezza. Si valuteranno esperienze e prospettive della mobilità condivisa, quali car sharing, car pooling, car rental, logistica dell’ultimo miglio.

Infine, l’edizione di quest’anno ospiterà il Premio Auto Europa UIGA 2017, tradizionale momento di incontro dei giornalisti italiani dell’automotive, con le relative prove su pista e su strada dei modelli proposti quest’anno dalle case automobilistiche, e la conseguente premiazione.

Per ulteriori informazioni: www.smartmobilityworld.net

Comments are closed