In RACE REPORTS, RUMORS & QUOTES, TEAM TALKS, Uncategorized

Tu hai già corso qui un sacco di volte, secondo te qual è il posto migliore per un sorpasso?

I posti migliori sono alla fine dei due rettilinei principali, ma questo non significa che sia facile, ovviamente. Questo tracciato è difficile e, a seconda dell’energia, che non è così elevata quest’anno, potrebbe diventare ancora più complicato. Spero che l’Attack Mode sia sufficiente per fare una bella manovra, ma è necessario essere assolutamente sul pezzo.

Parlando di Attack Mode, cosa ne pensi di questa novità di questa stagione?

Credo che sia un elemento molto positivo. Aggiunge elementi strategici alla gara, aggiunge spettacolo e consente sorpassi. Potrebbe essere migliorato, cambiando per esempio il posizionamento, ma ha dimostrato di aumentare un bel po’ il divertimento della gara.

A Roma abbiamo avuto un po’ di pioggia e qualcuno sostiene che gli pneumatici non siano il massimo sul bagnato…

Le condizioni a Roma non erano così male. Il problema si pone quando rimane tanta acqua a terra e c’è acquaplaning, ma non era il caso di Roma. Credo che sia stata una combinazione di fattori. Non abbiamo fatto molta pratica sul bagnato quindi è facile commettere errori. Guardando la partenza, dove non ci sono stati incidenti, direi che si possa affermare che gli pneumatici siano sicuri anche sul bagnato.

Il campionato sta diventando sempre più arduo, chi è, secondo te il pilota da battere?

Onestamente? Credo che se guardiamo I primi quindici della classifica tutti siano da battere. Quest’anno non c’è mai stato un pilota che sia rimasto al comando per 2-3 weekend di fila o che comunque fosse sempre tra i primi. Ogni gara è una nuova sfida, e la competizione è veramente tosta. Credo che al momento sia impossibile dire chi vincerà il campionato.

Convinci i fan a darti il FanBoost domani.

Domani sarà una gara meravigliosa ed io faro del mio meglio. Spero di non aver bisogno del FanBoost (quella è sempre la condizione migliore), ma sarei felice se mmi votaste, può sempre servire!

Recent Posts