In RACE REPORTS, TEAM TALKS
  • Quest’anno la macchina è diversa ed anche il format della gara è diverso, cosa ne pensi?

Come prima cosa, eDams sta facendo un ottimo lavoro con la vettura ed è, oggettivamente, competitive. Andiamo forti nelle qualifiche, ma finora non abbiamo raccolto i punti che meriteremmo ed è abbastanza deludente. La nostra performance potrebbe permetterci di vincere o almeno di arrivare sul podio, ma finora abbiamo racimolato solo un podio (Sanya). Certo, è difficile, e con il nuovo schedule è un bene che non ci sia più il cambio vettura a metà gara, ed anche le nuove qualifiche hanno, in generale, migliorato il campionato, infatti i primi sono tutti molto vicini come punti.

  • E sarebbe bello se non si ripetesse un’altra Parigi, dove abbiamo avuto per più di metà gara la Safety car…

Per me è stato abbastanza strano perchè quando ha iniziato a piovere ed hanno fatto uscire la Safety Car, non ne capivo il motivo perché non mi sembrava che le condizioni fossero così pessime. Ma ovviamente io ero davanti e non avevo gli spruzzi e anche la visibilità era ok. Quindi non posso commentare

  • Non so se te ne sei accorto, ma tutti i fan facevano il  tifo per te quando passavi sotto le tribune..

Beh, sai, ero in testa e poi sono finito dietro ed ho fatto il possibile per rimontare, anche se poi ho chiuso sfasciando la macchina, quindi immagino che si siano goduti lo spettacolo.

  • L’Attack Mode è una delle novità della stagione, come lo valuti in gara?

È positivo, ed è divertente da gestire. Sicuramente va migliorato, perfezionato, ma è teoricamente vincente. È una di quelle cose che non fa ancora la differenza nel sorpasso però.

  • Immagino tu abbia già esplorato il tracciato, che è quello iconico di Montecarlo, ma al tempo stesso è diverso dalla F1, cosa ne pensi?

Ho già guidato qui tante volte in passato, quindi conosco quasi tutto il tracciato. Non l’ho ancora studiato a piedi perché quello ci sarà permesso solo nel pomeriggio (venerdì), ma mi sembra un tracciato diretto e ampio per essere un tracciato di FE, quindi credo che le qualifiche saranno estremamente omogenee.

  • Cosa vorresti dire ai fan perchè ti diano il FanBoost?

Ovviamente cercherò di fare una bella gara, e cercherò di attaccare sempre quindi se volete farmi avere un po’ più di potenza in moto che possa provare a superare qualcuno, votatemi!

Recent Posts